Dopo aver rifiutato in estate il trasferimento allo Zenit San Pietroburgo, è tornato il sereno tra la Roma e Kostas Manolas. Come riporta il 'Corriere dello Sport', il difensore greco è pronto a rinnovare con i giallorossi il contratto in scadenza nel giugno 2019 per altre 3-4 stagioni. Il suo stipendio verrò adeguato a 2,5 milioni più bonus. Resta il nodo clausola, che non sarà inferiore ai 30 milioni.
Le tensioni per il mancato trasferimento alla corte di Mancini, che avrebbe garantito alla Roma una quarantina di milioni e al calciatore un ricco compenso da 4 milioni netti all'anno, sono solo un lontano ricordo. Manolas e il club si sono riavvicinati e ora il prolungamento del contratto è solo una questione di tempo.
L'agente del difensore è atteso nella Capitale verso le fine di settembre per imbastire la trattativa che andrà a soddisfare tutte le parti in causa: la Roma che così non si ritroverà il prossimo giugno un elemento vicino alla scadenza e il ragazzo, che andrà a guadagnare circa 700mila euro netti in più di adesso. Resta solo da sciogliere il nodo clausola, che i giallorossi vorrebbero inserire (come nel caso di Strootman e Pellegrini) e che non sarà inferiore ai 30 milioni di euro.