Eden Hazard ha recuperato dall'infortunio alla caviglia dello scorso giugno ed è a disposizione di Antonio Conte per la sfida di domani pomeriggio contro il Leicester. Un ritorno ben accolto dal manager del Chelsea: "Ora posso contare su di lui, anche se devo capire quanti minuti ha nelle gambe". Poi, parlando di mercato, una battuta su Diego Costa, vicino al Fenerbahce: "Io mi concentro sulla Premier League, non sul campionato turco".
L'ex ct della Nazionale si è soffermato sul grande ex di turno, Danny Drinkwater, arrivato nelle ultime ore di mercato: "Stiamo facendo di tutto per portarlo al top della condizione e lui si è allenato bene questa settimana. Ma non so quando sarà pronto per giocare". Belle parole anche per Zappacosta: "Davide è in buone condizioni e ho lavorato con lui in Nazionale. Conosce i miei schemi ed è più facile inserirlo".
Conte ha risposto in modo piccato alle indiscrezioni di Joey Barton sul mancato trasferimento di Ross Barkley, dovuto, secondo l'ex centrocampista, al telefono spento dell'allenatore: "Non voglio parlare dei giocatori di altre squadre, ma quello che ho letto è semplicemente ridicolo. Il Chelsea ha provato a fare il miglior mercato possibile e a volte riesci a comprare chi desideri, a volte no".
Infine un giudizio sulla decisione di anticipare la fine della sessione estiva al giovedì precedente l'inizio della Premier: "Sono d'accordo, se abbiamo un piano definito non è importante aspettare gli ultimi giorni per acquistare o vendere i giocatori. E in Italia la pensano allo stesso modo: quello del calciomercato è un periodo difficile per l'allenatore perché aspetta i giocatori e alcune volte li perde. Io non lo amo, se è più corto è meglio".