È un Andrea Dovizioso particolarmente carico quello che si presenta ai microfoni dopo il 2° posto in qualifica nel GP di San Marino: "La prima fila? Ottimo è dir poco, non l'avevo mai fatta a Misano - ha detto il ducatista - Sono stato davvero contento del feeling in qualifica con la gomma nuova. La gara? Marc in questo momento è più veloce di qualche decimo, ma dipenderà da come si svolgeranno le cose. Possiamo essere anche più competitivi degli altri".
Andrea appare tranquillo anche pensando alle incognite meteo: "Abbiamo perso un po' di tempo in FP4 facendo un po' di lavoro comparativo perché non ci abbiamo capito niente...domani apriremo gli occhi e vedremo com'è il tempo, se sarà bagnato ci adatteremo alla situazione".
Sereno anche Marc Marquez, che insegue il Dovi a nove punti in classifica: "Con la seconda gomma mi sentivo benissimo, stavo andando forte, poi però ho toccato la riga bianca esterna e sono scivolato. Ma comunque va bene così, ho un ottimo passo e per domani sono fiducioso. Sono messo bene con tutte e tre le gomme, però bisogna vedere il tempo, domani sicuramente sarà più freddo. Noi tre abbiamo il passo migliore, ma anche Pedrosa sarà lì con noi".