Juve, a Barcellona senza Chiellini e Mandzukic

Allegri deve rinunciare anche a Höwedes, Khedira e Marchisio. Squalificato invece Cuadrado

@

Scelte obbligate per Max Allegri in vista della sfida con il Barcellona. Nonostante abbiano preso parte all'allenamento di rifinitura a Vinovo, alimentando anche un cauto ottimismo in mattinata, sia Chiellini che Mandzukic non hanno recuperato e salteranno così la prima trasferta di Champions. Sono così 19 i convocati per l'esordio della Juve al Camp Nou: assenti anche Khedira e Marchisio, già out contro il Chievo, e Höwedes.

Per Chiellini, considerando anche la natura del problema muscolare, si è preferito non rischiare (scongiurando così il pericolo di una ricaduta) mentre il difensore tedesco, avendo iniziato più tardi la preparazione ed essendo quindi affaticato, continuerà a svolgere un programma di allenamento personalizzato. Mandzukic invece non è a disposizione in quanto durante la partita contro il Chievo ha subito un trauma contusivo che ha riacutizzato il fastidio per una ferita lacero-contusa, riportata in Nazionale durante la gara contro il Kosovo.

Questo l'elendo dei convocati: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 4 Benatia, 5 Pjanic, 9 Higuain, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi, 34 Merio, 38 Caligara.