"Con la Juve voglia di rivincita"

Il tecnico blaugrana alla vigilia: "Temo la loro solidità. Dybala fortissimo ma non è il solo"

oraxora placeholder

"La sconfitta dell'anno scorso brucia ancora, sento voglia di rivalsa per quella eliminazione". Il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde avverte la Juve alla vigilia della sfida di Champions. "Sarà una sfida stimolante. Dybala? E' un grandissimo giocatore, per lui avremo un occhio di riguardo ma nella Juve ci sono tanti altri giocatori forti. Dembélé? Dobbiamo dargli ancora un po' di tempo per integrarsi. E Messi può giocare ovunque".

"La Juve è una grande squadra, ha grandi giocatori e un grande mister ma il bello del calcio è anche quello di poter avere subito una seconda occasione e una rivincita e domani proveremo a vincere - ha proseguito Valverde a Premium Sport - Ci aspettiamo una Juve che farà molta pressione come l'anno scorso. Dybala pericolo numero uno? Dovremo avere un occhio speciale per lui perché è un giocatore importante ma come altri della Juve, Pjanic e Higuain ad esempio e molti altri". Poi il tecnico del Barcellona in conferenza stampa: "Nella Juve ci sono assenze importanti, ma sapranno come sostituirli e noi non cambieremo il piano di gioco. Rispetto la Juve, mi preoccupa la sua solidità. Partita da primo posto? No, rispettiamo le altre due squadre. L'importante è iniziare vincendo. Iniesta? Ognuno è padrone del proprio futuro. La quarta partita consecutiva per lui? Domani vedremo. Dembélé si sta allenando bene e potrà tornarci utile in qualsiasi momento".

"Non cerchiamo rivincite, ma sarà diverso dall'anno scorso. Vogliamo vincere e non guardarci indietro". Parola del portiere del Barcellona Ter Stegen alla vigilia della sfida di Champions contro la Juve. "Quest'anno siamo molto concentrati - ha proseguito in esclusiva a Premium Sport - Dybala è il giocatore più pericoloso dei bianconeri? Conosciamo la sua classe ma concentrarci su un solo giocatore della Juve sarebbe un errore, dobbiamo stare attenti a tutta la squadra. Dybala è giovane e la sua voglia di migliorarsi ogni anno lo rende sempre più temibile. La sfida con Buffon? Questa volta speriamo di riuscire a fargli almeno un gol. E' sempre un piacere incontrarsi, è un grande portiere ed è sempre bello affrontarlo. Barcellona cambiato dal mercato? Compensare una perdita come quella di Neymar è molto complicato ma questa squadra sa stare insieme, è unita sia in campo che fuori e questa sarà la chiave principale per ritrovarsi e affrontare questa stagione".

Notizie del Giorno

SERIE B, CORTE APPELLO FIGC CONFERMA IL -4 AL COSENZA

COMO, SUWARSO: "VOGLIAMO INVESTIRE SULLA COMUNITÀ"

FIGC, PRIMO INCONTRO SULLA MODIFICA DELLO STATUTO

PORTO, VILLAS-BOAS: "FAVOREVOLE A CAMPIONATI TRA PIÙ PAESI"