F1, Rosberg diventa manager di Kubica

Il campione del mondo entra nello staff del polacco per lavorare a un suo ritorno alle gare

Nico Rosberg entra nello staff manageriale di Robert Kubica per lavorare a un suo ritorno in Formula 1. La notizia, anticipata dal portale Motorsport, è stata data dallo stesso campione del mondo in carica attraverso un tweet: "Felice di lavorare con Robert a un suo ritorno in Formula 1 - ha scritto il tedesco - Lui e Hamilton sono i più veloci con cui ho corso". A corredo del messaggio, una foto che ritrae i tre piloti da giovanissimi, all'inizio della carriera.

Non sarà una missione semplice per Nico: la Renault, con la quale Kubica ha girato quest'anno in un test a Budapest, ha ufficializzato l'arrivo di Carlos Sainz al posto di Jolyon Palmer, mentre sarà confermatissimo Nico Hulkenberg. 

Con i piloti Force India blindati e Fernando Alonso prossimo al rinnovo con la McLaren (dopo il passaggio alla power unit Renault), uno spiraglio per il polacco, forse, potrebbe arrivare da una mancata conferma di Felipe Massa in Williams. Il lavoro di Robserg è appena cominciato.

Excited to be working with Robert and his return to F1. He and Lewis were the fastest I raced against pic.twitter.com/94MiwyZJC7

— Nico Rosberg (@nico_rosberg) 15 settembre 2017