Il Bayern Monaco trova la seconda vittoria di fila in Bundesliga e vince 3-0 a Gelsenkirchen contro lo Schalke, volando in vetta a quota 12 in attesa del Borussia Dortmund e dell’Hannover. Partita sbloccata dal rigore del solito Lewandowski al 25'. Quattro minuti dopo, arriva il raddoppio con il mancino di James Rodriguez, servito da Tolisso, al primo gol con la maglia dei bavaresi. Nel secondo tempo, Vidal, appena entrato, chiude la partita.
La sberla di Sinsheim ha fatto bene al Bayern Monaco di Ancelotti. I campioni di Germania, infatti, ipotecano la vittoria di Gelsenkirchen già dopo mezz'ora. Protagonista assoluto della partita, James Rodriguez. L'ex Real Madrid, al 25', si guadagna un calcio di rigore con un cross intercettato con un braccio da Naldo. Dal dischetto, Lewandowski spiazza Fahrmann. Dopo 4 minuti, è lo stesso colombiano a raddoppiare, servito da Tolisso, con un sinistro che gli vale il suo primo gol in Bundesliga. Nel secondo tempo, Ancelotti fa entrare Thiago Alcantara ed Arturo Vidal. È proprio il cileno a trovare il 3-0 al 75': invenzione ancora di James Rodriguez, che vede l'ex Juventus e lo serve con un tocco sotto: conclusione al volo di destro e partita chiusa. Con questa vittoria, i bavaresi sono ora in vetta a quota 12, in attesa di Dortmund ed Hannover, a quota 10.
A pari punti con il Borussia c'è anche l'Augusta: il gol di Gregoritsch permette ai padroni di casa di battere il Lipsia. Finisce 1-1, invece, tra Wolfsburg e Brema: al gol dell'ex Liverpool Divock Origi risponde Bartels, che evita il quarto ko al Werder, penultimo in classifica a quota 2. Il Monchengladbach batte 2-0 lo Stoccarda: al Borussia-Park, ci pensa Raffael con una doppietta nel secondo tempo a piegare la resistenza degli ospiti.