Leonardo torna in panchina: va all'Antalyaspor

L'ex centrocampista brasiliano riparte dalla Turchia dopo 6 anni

Chi si rivede! Leonardo Nascimento de Araújo è pronto a tornare in panchina, sei anni dopo l'ultima volta. Il brasiliano ripartirà come allenatore dalla Turchia, infatti ha raggiunto l'accordo con l'Antalyaspor che ha in rosa Eto'o, Menez e Nasri. L'ex centrocampista dopo l'esperienza all'Inter nel 2011 è stato direttore sportivo del Psg fino al 2014. Ora, dopo 3 anni da opinionista tv, ha deciso di tornare in campo e riprendere la sua carriera.

Leonardo è ora atteso in Turchia per iniziare la sua nuova avventura. Il brasiliano dovrà risollevare la squadra che si trova terzultima in classifica con tre punti (frutto di tre pareggi) in cinque giornate. Un compito non semplice per l'ex centrocampista che dovrà togliersi dalle spalle un po' di ruggine. Sono infatti più di 6 anni che non allena, l'ultima apparizione in panchina è datata 29 maggio 2011 quando portò l'Inter alla conquista della Coppa Italia salvo poi non essere riconfermato da Moratti. Prima aveva guidato il Milan nella stagione 2009-2010 ottenendo la qualificazione in Champion con il "4-2-fantasia", suo celebre modulo.

Un altro allenatore ha trovato una nuova panchina. Stiamo parlando di Gianni De Biasi che è diventato ufficialmente il nuovo tecnico dell'Alaves. L'ex ct dell'Albania succede a Zubeldia che in cinque giornate a conquistato zero punti in Liga.