Emergenza infortuni in casa Lazio. A fare il punto dell'infermeria alla vigilia della trasferta di Verona è Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico. Dieci giorni di riposo e terapie per de Vrij, "che ha riportato un'elongazione importante a carico dell'adduttore destro al termine della prima frazione di gioco nella partita di mercoledì scorso". Tempi più lunghi per Bastos e soprattutto per Basta: circa tre settimane il primo, un mese il secondo. E prima della partenza per Verona, lo stop di Milinkovic per affaticamento.
"In questi giorni abbiamo lavorato tantissimo in maniera importante, ci auguriamo che non si verifichi più quanto accaduto nel match con il Napoli". Milinkovic-Savic "ha un affaticamento all'adduttore lungo di destra che imporrà un minimo di attenzione per quanto riguarda la gestione del giocatore". "Bastos, invece ha patito una lesione di primo grado a carico del terzo inferiore del bicipite femorale destro. La prognosi per il numero 15 biancoceleste è di circa tre settimane". Basta "ha riportato una lesione di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra e, per lui - ha chiarito - il riposo previsto sarà più lungo rispetto a quello di Bastos, pur avendo patito un risentimento allo stesso muscolo dell'angolano, anche se in due zone diverse. La prognosi prevista è di circa quattro settimane".
Sulle condizioni di Felipe Anderson: "Sta recuperando bene in questo momento, stiamo continuando a seguire la nostra tabella di marcia e abbiamo effettuato in settimana degli esami diagnostici, risonanza ed ecografia di controllo, che hanno dato un esito confortante, tant'è vero che da ieri il calciatore ha ripreso il lavoro atletico per il recupero della sua forma".
E alla vigilia della partita col Verona, ecco Simone Inzaghi: "Milinkovic-Savic non ha smaltito l'affaticamento e abbiamo preferito tenerlo al riposo senza inserirlo nei convocati. Con De Vrij abbiamo l'obiettivo di recuperarlo per domenica prossima, anche se è difficile. Bastos sarà out per tre settimane, Basta invece ne avrà per più di un mese". Poi torna sulla sconfitta contro il Napoli: "Abbiamo visto tutti che partita è stata. Grandissima Lazio nei primi 45', poi è successo ciò che tutti avete visto ed è andata com'è andata. Mai come questa volta sembravamo in partita contro gli azzurr, ma adesso voltiamo pagina e concentriamoci sul Verona. Dopo la partita ho fatto i complimenti a tutti. Abbiamo tenuto testa agli azzurri nel primo tempo facendo correre i nostri avversari più di noi. Siamo consapevoli di aver fatto una buona gara anche se con i primi due gol erano evitabili". Quindi per Inzaghi è un ko che con ridimensiona la squadra, anzi: "Assolutamente no. Casomai le fortifica, visto che abbiamo giocato alla pari con gli azzurri. Rispetto alle prime 4 abbiamo un gap da colmare ma siamo fiduciosi". Infine parla del Verona: "Non sarà facile. Contro la Samp hanno fatto una bella partita e l'allenatore conosce bene la sua squadra. Il pubblico aiuterà molto i nostri avversari. Dobbiamo essere concentrati. Troveremo una squadra che corre e che sta bene, per questo dovremo affrontarla nel migliore dei modi".