La Uefa ha reso noto gli arbitri delle partite di Champions League in programma mercoledì 27 settembre. Per Juventus-Olympiacos è stato designato il tedesco Tobias Stieler, al debutto nella massima competizione europea. Un precedente con le italiane: Roma-Viktoria Plzen 4-1. Sarà il portoghese Artur Dias a dirigere a Baku la sfida Qarabag-Roma. Nessun precedente con i giallorossi, tre con le italiane: una vittoria e due sconfitte il bilancio.
Stieler, 36 anni, sarà coadiuvato dagli assistenti arbitrali Mike Pickel e Jan Seidel, dagli assistenti addizionali Marco Fritz e Harm Osmers e dal quarto uomo Christian Gittelmann. Un solo precedente con la Roma in Europa League, nella passata edizione quando i giallorossi travolsero 4-1 i cechi del Viktoria Plzen (tripletta di Dzeko e acuto di Perotti).
Questi gli assistenti di Artur Dias, fischietto portoghese di 43 anni: guardalinee Rui Tavares e Paulo Soares; addizionali di porta Tiago Martins e João Pinheiro, quarto uomo Bruno Rodrigues. Questi i suoi precedenti con le squadre italiane: Fiorentina-Dnipro 2-1 (fase a gironi di Europa League 2013-2014), Sparta Praga-Inter 3-1 (fase a gironi di Europa League 2016-2017), Fiorentina-Borussia Mönchengladbach 2-4 (ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2016-2017).