Napoli, Sarri: "Milik ko, magari è colpa del campo indegno di Ferrara"

Le parole del tecnico: "Zapata e Pavoletti via? Non sono De Laurentiis"

Polemico come sempre. Maurizio Sarri, alla vigilia della sfida con il Feyenoord, ha puntato il dito contro il terreno di gioco della Spal, contro l'Uefa e ha lanciato una frecciatina a De Laurentiis. "E se l'infortunio di Milik fosse capitato per il campo indegno di sabato?", ha detto il tecnico. Poi il problema calendario: "Va riformato, non c'è tempo per lavorare". Infine su AdL: "Zapata e Pavoletti via? Non sono il presidente..."

Sarri e l'infortunio di Milik: "Ci dispiace molto. A livello collettivo siamo messi meglio rispetto all'anno scorso, ora abbiamo un punto di riferimento. E se l'infortunio fosse avvenuto per il terreno di gioco in pessime condizioni? Tutto questo è indegno per noi. Sto pensando a nuovo falso nove? Non posso fare prove perché giochiamo ogni 70 ore. Non possiamo lavorare e penso che vada rifatto il calendario".

Sarri e il numero di squadre in Serie A: "Bisogna trovare tempo per lavorare, va riformato il calendario e serve un periodo dell'anno per le nazionali".

Sarri sul Feyenoord
: "Partita importante, ma non decisiva. Loro sono una squadra forte e spero di avere l'aiuto del San Paolo. Giocano con un buon ritmo, attenzione agli attaccanti esterni. Loro attaccano a pieno organico e ci possono far soffrire. Voglio tenerli lontano dall'area di rigore".

Sarri sulle cessioni di Zapata e Pavoletti: "Rammarico? Non sono il presidente, non sono il direttore sportivo. Non ho fatto io il mercato... Ma è giusto far giocare 70 partite e bloccare la lista Uefa a 21 giocatori? No. Inter e Juve sarebbero nelle nostre stesse condizioni in caso di infortunio di Icardi e Higuain".

Sarri sulla crisi del Feyenoord: "Nell'ultima partita, nonostante la sconfitta, hanno giocato bene. È una squadra viva di grande fisicità. In attacco hanno grande qualità. Toglierò dal campo i giocatori stanchi che hanno giocato sabato a Ferrara, per fortuna c'è qualche giocatore che non sta accusando la fatica".

Sarri sul carattere della squadra
: "Ora reagiamo quando ci sono episodi negativi, cosa che non succedeva gli altri anni. Speriamo di continuare così".

Sarri su Callejon e Ounas prime punte
: "Sabato abbiamo giocato bene con il 4-2-3-1, peccato per l'infortunio di Milik. Callejon è una certezza nel suo ruolo, Ounas è un potenziale che ci dà meno garanzie. Non è ancora inserito nel nostro modo di giocare per ora, è molto istintivo".

Sarri sulla vittoria del City contro il Feyenoord: "Non fa testo perché la squadra di Guardiola sta facendo 4-5-6 gol a tutti".

Sarri su Reina: "Contro la Spal ha preso un gol da uomo, non ha fatto il paraculo. La barriera si è abbassata".


Jorginho: "Siamo rimasti male per l'infortunio di Milik. Vogliamo vincere questa partita per dedicarla a lui".

Jorginho e la pressione: "Siamo sereni e fiduciosi, non abbiamo l'ansia di vincere a tutti i costi. Differenze tra Champions e campionato? No".

Jorginho: "Io un top player? No, posso migliorare ancora tanto e devo continuare a lavorare".

Jorginho: "La partita contro la Spal non l'avremmo vinta due anni fa. Stiamo migliorando tanto e siamo contenti".

Jorginho su Milik: "Ci mancherà, ma dobbiamo pensare al gruppo. Domani cercheremo di giocare bene e far divertire i tifosi".

Jorginho: "Cosa è cambiato? La mentalità della squadra, abbiamo più voglia di vincere".

Jorginho sul centrocampo: "Non so se gioco... Se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà ogni squadra".