Inter, infortunio per Vanheusden

Le soluzioni per Spalletti: D'Ambrosio centrale. Svincolati, tante opportunità

Arriva la conferma dal belgio: Zinho Vanheusden, difensore dell'Inter, belga, classe '99, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Ciò significa che il centrale starà fuori per almeno 5-6 mesi. L'infortunio mercoledì, mentre era in campo con l'Inter Primavera nella Youth League contro la Dinamo Kiev. Verrà operato in Belgio, dove resterà per la riabilitazione. "È triste e deluso", ha fatto sapere il padre.

Non ha mai debuttato in prima squadra, ma Zinho Vanheusden è un giocatore sul quale, nonostante la giovane età, l'Inter contava già per la stagione in corso. Intendiamoci: non essendo riuscita ad acquistare un difensore centrale durante il calciomercato, la società nerazzurra, in accordo con Spalletti, è rimasta con Ranocchia e il giovane belga a coprire le spalle ai titolarissimi Miranda e Skriniar. Ora l'infortunio riduce ancora di più le soluzioni difensive per il tecnico toscano, che in caso di emergenza potrà contare, appunto, solo su Ranocchia. L'altra opzione sarà quella di adattare D'Ambrosio al centro: non una novità assoluta. Il terzino, in passato, ha già ricoperto quel ruolo.

SVINCOLATI: CI SONO ZACCARDO E DIAKITÉ
La soluzione interna potrebbe non essere l'unica per l'Inter, che in queste ore sta valutando, tra le altre cose, di pescare dal mercato degli svincolati. Tra i difensori liberi c'è sicuramente il nome di Zaccardo, che già nelle scorse settimane si era offerto ai nerazzurri. Poi c'è Modibo Diakité, classe '87, lo scorso anno alla Ternana. A spulciare la lista dei giocatori senza contratto si trovano anche Joel Ekstrand (classe '89), all'Udinese nel 2013/2014 ma che nelle ultime stagioni ha giocato nella serie B inglese. Ci sono anche: l'ex Genoa Chico, 30 anni; l'ex City Joleon Lescott, 35 anni; l'ex Inter Paolo Dellafiore, 32 anni.

A GENNAIO UN COLPO IN DIFESA
Sembra ormai ovvio, anche alla luce dei numeri del bilancio nerazzurro e delle limitazioni che Suning non avrà sul mercato, che a gennaio l'Inter acquisterà un difensore centrale. Sulla lista i soliti nomi, con il giovane Issa Diop, francese del Tolosa, classe '97.