Bernardeschi: "Gioco poco, ma non temo di perdere la Nazionale"

"Non potevo pensare di essere subito titolare alla Juventus"

Impiegato poco con la Juventus, ma reduce dal primo gol in bianconero, Federico Bernardeschi è tra i convocati dal ct Ventura per le partite della Nazionale contro Macedonia e Albania. "E' vero che ho giocato poco - ha confessato l'esterno -, ma non temo di perdere la Nazionale e la possibilità di andare ai Mondiali". I minuti stagionali sono pochi: "Non potevo pensare di essere subito titolare. L'importante è mettere in difficoltà l'allenatore".

Il gol contro l'Atalanta ha dato una nuova luce alla sua stagione, ma il miglior Bernardeschi non si è ancora nemmeno intravisto nella nuova avventura bianconera: "L'importante è allenarsi sempre bene con l'obiettivo di diventare un punto fermo della squadra. Non potevo pensare di arrivare alla Juve ed essere subito titolare. Devo adattarmi e saper aspettare il mio momento e lo sto facendo con serenità". Il ct Ventura intanto gli ha ribadito la fiducia convocandolo ugualmente: "Non temo di perdere la Nazionale, pur giocando poco".

Poi un pensiero alla Fiorentina, lasciata dopo 13 anni: "Le sarò sempre riconoscente perché mi ha dato tanto, ma a un certo punto si devono fare delle scelte seguendo i propri obiettivi".