Juve, tempo di rinnovi: "Dybala e Alex Sandro? Pronti a fare sforzi economici"

Marotta: "Definiremo i dettagli". Nuovo accordo anche per Barzagli e Chiellini

Il campionato è fermo e in casa Juventus è tempo di pensare al futuro. Sulla scrivania del dg Marotta ci sono quattro rinnovi contrattuali da trattare a partire dalla voglia di blindare Dybala: "Se qualcuno farà un'offerta la valuteremo, ma non siamo venditori e faremo sforzi economici per un nuovo contratto a vita". Con lui anche Alex Sandro: "Definiremo i dettagli anche se scade nel 2020. Anche Chiellini e Barzagli rinnoveranno".

Se non fosse per l'importanza delle pedine in gioco e per la loro qualità, si direbbe quasi che la dirigenza juventina stia seguendo l'ordine alfabetico per consolidare la squadra del futuro. Dalla A di Alex Sandro alla D di Dybala, passando per Barzagli e Chiellini. La realtà è che soprattutto per i due talenti più giovani le sirene milionarie dall'estero non mancano e Marotta in primis ha deciso di blindarli per mettere la società al sicuro da qualsiasi rischio.

"Quando ci saranno delle richieste le prenderemo in considerazione - ha commentato Marotta -, ma visto che la Juventus non è una società venditrice, siamo pronti a fare degli sforzi economici per nuovi contratti". Il riferimento è a Paulo Dybala: "Ha manifestato la volontà di restare con noi a vita e per trattenerlo siamo pronti a trattare un nuovo accordo". Paragonare la questione alla recente scelta di Iniesta col Barcellona è azzardato, ma la volontà bianconera è chiara e tocca anche l'esterno brasiliano Alex Sandro: "Stiamo analizzando le situazioni di giocatori in scadenza, ma anche di Alex che ha un contratto fino al 2020. Andremo a definire un nuovo accordo senza problemi". Per il brasiliano il richiamo della Premier League è fortissimo e la Juventus gli adeguerà l'ingaggio fino a 5 milioni di euro.

Infine in scadenza ci sono anche due senatori come Barzagli e Chiellini: "I rapporti con loro sono ottimali, da entrambe le parti c'è la voglia di continuare". Chiellini firmerà un biennale fino al 2020, mentre per Barzagli il rinnovo sarà annuale.