Crouch da record: 51 gol di testa in Premier League

Battuto il precedente primato che apparteneva ad Alan Shearer, ex bomber del Newcastle, con 46 reti

Peter Crouch entra nel Guinness World Records 2018. L'attaccante dello Stoke City, infatti, è stato premiato per il maggior numero di reti segnate di testa nella storia della Premier League. Crouch è arrivato a quota 51 con sei squadre diverse (Aston Villa, Southampton, Liverpool, Portsmouth, Tottenham e Stoke City), battendo il precedente primato che apparteneva all'ex attaccante del Newcastle Alan Shearer a quota 46.

"Conquistare qualsiasi primato è una bella sensazione, in Premier League poi è ancora più bello", ha commentato Crouch. Famoso, oltre che per i suoi colpi di testa, anche per la "Robot dance", particolare esultanza con cui ha festeggiato per diversi anni le sue reti. L'attaccante inglese, con i suoi 201 cm di altezza, ha fatto dell'area di rigore la sua casa in campo. Sembrano essere però sempre meno i giocatori con queste caratteristiche: "I centravanti dovrebbero stare sempre in area, pronti a ricevere palla. Ho sempre giocato le mie partite in questo modo e non cambierà mai. Vedo attaccanti che stanno spesso fuori dall’area di rigore, questo mi colpisce. Solo io non posso farne a meno".

IL TWEET DEL GUINNESS WORLD RECORDS

Heads up! Most football @premierleague headed goals: @petercrouch has claimed a place in the new #GWR2018 book https://t.co/rVbmaKltDf

— GuinnessWorldRecords (@GWR) 10 ottobre 2017