Vincenzo Montella è carico per il derby di domenica sera. "Non ci sono 7 punti tra noi e loro, sia per valori mostrati in campo che in prospettiva - le parole del tecnico del Milan - Ci serve spensieratezza con rabbia e leggerezza. Non ci sarà nessun verdetto, il campionato è lunghissimo". Parole al miele per Spalletti: "E' un grandissimo, ha trovato ragazzi con voglia di rivalsa. E' un valore aggiunto, lo stimo moltissimo".
"Il Milan, a tratti, gioca meglio dell'Inter ma veniamo giudicati sui risultati. Arriviamo bene al derby, sono rientrati tutti e alcuni con entusiasmo alle stelle. Siamo concentrati, pronti e determinati".
Il derby è una gara davvero a sé stante?
"Non ci sono 7 punti tra noi e loro, sia per valori mostrati in campo che in prospettiva. Non penso all'Inter, ma dobbiamo pensare al Milan, ai nostri pregi".
Suso e Bonaventura.
"Hanno lavorato duramente. Entrambi hanno grandi qualità e mi aspetto tantissimo da loro. Si sono calati nel 3-5-2 e li vedo migliorati rispetto a qualche settimane fa".
C'è più pressione rispetto a Doha?
"E' un derby importante per entrambe, di rinascita per i due club. Noi siamo tornati in Europa mettendo una coppa in bacheca. Ho vissuto derby di tutta Italia e questo si respira nell'aria. E' una pressione piacevole, dà vita e stimoli".
I punti di forza dell'Inter.
"Sono molto equilibrati ed esperti. Sanno alzare ed abbassare il ritmo, poi davanti hanno qualità e corsa. Dobbiamo stare attenti a non lasciargli campo e spazio, soprattutto per i cross. Rimango impressionato dalla comprensione che ha delle gare. Icardi ha corsa e qualità, dobbiamo evitare di fargli arrivare rifornimenti".
Con Spalletti ha sempre perso.
Su Bonucci.
"Sta bene fisicamente e a livello di prestazioni ci aspettiamo di più. Sono però convinto che alzerà la sua prova. Ora è un momento così, al minimo errore è colpevole di tutto, ma lui è forte e sa questa cosa. Sa difendersi e non ho alcun tipo di preoccupazione in merito alla sua situazione. Leonardo è un giocatore del quale non ci pentiremo mai, è un valore di oggi e del domani. Non so cosa venga raccontato e cosa venga scritto, al Milan seguiamo tutti una sola anima. Vecchi o nuovi, giovani o meno giovani, chi non ci segue non è un vincente. Questi spifferi non esistono, tutti seguono la mia indicazione. So perché alcuni dicono certe cose...".