Il grande summit di mercato verrà fatto solo dopo la gara con il Barcellona, molto dipenderà dalla qualificazione agli ottavi di Champions, con relativi denari, ma l'Inter si sta già muovendo secondo le indicazioni di Conte, che ha fatto solo una richiesta dall'estate scorsa: Federico Chiesa. Conte lo vuole fortemente e dal punto di vista calcistico è proprio innamorato dell'esterno viola, per gli strappi che potrebbe dare, in un 3-4-3 o in un 3-4-2-1, ma secondo fonti vicine a lui vorrebbe provarlo a tutta fascia dove è convinto che potrebbe fare la differenza.
Conte lo vorrebbe come regalo per giugno ma visti i problemi che sta attraversando ultimamente l'Inter potrebbe fare un tentativo importante già a gennaio mettendo sul piatto 40 milioni cash, il grosso della vendita di Gabigol, e Politano da offrire alla Fiorentina.
L'Inter intanto lavora anche su altri fronti. Su Kulusevski è lotta con la Juve: l'Atalanta ora chiede 40 milioni ma il Parma non vuole farne a meno fino a fine stagione. Vidal continua a lanciare messaggi ma Marotta non vuole rischiare di rovinare un gruppo ricostruito dopo le cessioni di Icardi, Perisic e Nainggolan. L'obiettivo più raggiungibile sembra invece De Paul: c'è già stato un incontro con l'Udinese e presto ce ne sarà un altro.
Per l'attacco, a parte il sogno Chiesa, Ausilio continua a tenere i contatti con Giroud ma si attende di capire le condizioni di Sanchez che sta bruciando i tempi. E poi c'è il rinnovo di Lautaro Martinez da perfezionare al più presto per raddoppiare la clausola da 111 milioni, perché il Barcellona è sempre più intenzionato ad affondare il colpo.