Fernando Alonso in Endurance: correrà la 24 Ore di Daytona

Nuova sfida lontana dalla F1 per lo spagnolo dopo la 500 Miglia di Indianapolis: appuntamento al 27 gennaio

Adesso è ufficiale: Fernando Alonso correrà il 27 gennaio la 24 Ore di Daytona, l'iconica prova di resistenza di Endurance che si tiene negli Stati Uniti. Il pilota spagnolo gareggerà per la United Autosports, team di Zak Brown, insieme a Lando Norris, campione europeo di Formula Tre, e Phil Hanson, campione in carica delle Asian Le Mans Series LMP3. Alonso effettuerà il primo test sulla vettura del team subito dopo il gp di Abu Dhabi che chiuderà il Mondiale di Formula Uno il prossimo 26 novembre.

L'annuncio è arrivato tramite un tweet e un comunicato della McLaren, che ha fatto gli auguri a lui e a Norris, altro pilota del team destinato ad esordire in Formula Uno proprio dopo l'addio di Alonso. La scuderia di Woking ha dato quindi il benestare al due volte campione del mondo perché non ci sarà alcuna gara concomitante di F1. I test di tutti i partecipanti alla Daytona saranno svolti infatti dal 5 al 7 gennaio e la gara precede di 2 mesi il gp di Melbourne che aprirà il Mondiale 2018. 

We’re pleased to announce that Fernando will race alongside @LandoNorris at iconic #Daytona24 with @UnitedAutosport: https://t.co/luLZxq6Xu4 pic.twitter.com/Cm4MGIUFzg