Verona, Pecchia: "Con l'Inter ce la giocheremo"

Il tecnico gialloblù: "Dovremo andare in campo con grandi stimoli e con il coraggio delle nostre idee"

E' in programma lunedì il posticipo tra Verona e Inter, match sulla carta molto complicato per la squadra di Pecchia che, però, non ha paura: "Affronteremo una squadra di grandissimo valore, con giocatori forti e con un allenatore tra i top in Europa - dice il tecnico -. Ma mi voglio concentrare sulla prestazione dei miei, ce la giocheremo con le nostre forze. Dovremo andare in campo con grandi stimoli e con il coraggio delle nostre idee".

Il Verona andrà a caccia di punti per muovere una classifica che resta delicata: "E' importante lavorare sulla condizione di tutta la squadra per dare continuità alle prestazioni, ciò che conta in ogni partita è l'atteggiamento, il lavoro di gruppo. Se riusciremo a fare con la stessa intensità e la stessa voglia entrambe le fasi, potremo ottenere benefici, al di là dell'avversario che avremo davanti".

Il tecnico dei veneti è poi tornato sul ko con l'Atalanta: "A Bergamo ho visto molti segnali positivi, dobbiamo ripartire da quanto fatto per 50 minuti contro l'Atalanta, ma allo stesso tempo sarà importante lavorare sugli errori commessi e migliorare". Sulla classifica: "Si sta delineando, ma non mi interessa molto guardare gli altri. Per il momento i valori visti in campo rispecchiano quelli delle squadre, anche se tanto è determinato dal calendario che si è affrontato fin qui. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro gioco, lavorando da squadra e crescendo nelle prestazioni".