Roma, tegola Nainggolan: lesione all'adduttore

Il belga rientra in Italia dal ritiro della nazionale: derby a rischio

Brutta tegola per Di Francesco. Radja Nainggolan ha riportato una problema all'adduttore destro durante un allenamento con la Nazionale belga e rischia di saltare il derby di sabato. Secondo quanto riferito dalal Federazione belga, al centrocampista della Roma è stata riscontrata una lieve lesione e il suo recupero è ancora tutto da valutare. Nainggolan rientrerà nella capitale il prima per iniziare a sottoporsi alle cure.

Radja Nainggolan is out for #BELMEX & #BELJAP. Extra examinations this morning showed a small rupture in his right groin. @OfficialRadja #RoadtoRussia

Ritorno in nazionale da dimenticare per Nainggolan. Il centrocampista ha fatto di tutto per tornare a indossare la maglia del Belgio dopo due esclusioni di fila del tecnico Martinez e ore deve arrendersi per un problema fisico. Una volta giunto a Roma, il "Ninja" verrà subito sottoposto a ulteriori accertamenti clinici per capire l'entità della lesione e i tempi di recupero. Al momento a Trigoria nessuno si sbilancia sull'infortunio, ma l'impressione è che Di Francesco potrebbe decidere di non voler rischiare il belga nella stracittadina di sabato. Soprattutto anche perché quattro giorni dopo il derby è in programma la delicata gara di Champions con l'Atletico e Nainggolan potrebbe essere molto utile alla causa europea.