Samir Handanovic, ai microfoni di Inter Tv, ha parlato di questo primo scorcio di campionato che ha visto i nerazzurri tra i protagonisti. "Il campionato è bellissimo, c'è tanta competizione, ora siamo nel momento caldo e vedremo quanto riusciremo a tenere - le sue parole -. Cinque squadre si sono staccate ma sono in pochi punti, siamo a un terzo del campionato e non si può dire nulla. Ma è bello essere tutti lì". Sull'Atalanta: "Squadra tosta".
Con tanti nazionali in giro per il mondo, al Suning Centre si aggirano davvero pochi calciatori. "Siamo pochi, però non c'entra - ha spiegato Handanovic -. L'importante è ricaricare le batterie e fare ciò che si deve per prepararsi per il prossimo mese".
Alla ripresa ci sarò l'Atalanta, battuta 7-1 nella passata stagione, ultima grande gioia prima del tracollo. "Sono sempre avversari tosti, fisici. Bisognerà prepararsi bene, giochiamo in casa e dobbiamo prendere punti ma contro una squadra che sappiamo essere tosta da affrontare".
Quest'anno per la prima volta, sul modello inglese, nelle festività natalizie i calciatori sono chiamati a un tour de force. "Non so come è questo cambiamento, sarà una prima volta per tutti. Ne parleremo dopo".