Montella potrà contare sull'apporto di Suso nel match di domenica contro il Torino. L'attaccante spagnolo, uscito alla fine del primo tempo contro il Napoli, ha quasi pienamente recuperato dalla contusione al gluteo e sarà regolarmente al suo posto. Idem Romagnoli (attacco influenzale). Nell'allenamento mattutino si è fermato Abate (fastidio al tendine d'Achille). Ancora incerto il rientro di Calabria, Conti rispetta la tabella di marcia.
Come al solito è stato il dottor Melegati a fare il punto sugli infortunati in casa Milan. "Suso ha quasi pienamente recuperato dalla contusione al gluteo. Tuttavia precauzionalmente non si è unito alla squadra ma sara' disponibile domenica".
Stessa sorte per Alessio Romagnoli, anche lui assente contro l'Austria Vienna: "Il difensore è stato costretto a letto da una sindrome influenzale, ma sarà comunque disponibile per il prossimo match di campionato".
Il dottore ha poi analizzato le condizioni di Ignazio Abate e Davide Calabria: "Abate ha interrotto l'allenamento mattutino per un risentimento al tendine d'Achille. È stato immediatamente trattato ma si escludono ulteriori complicazioni, mentre Calabria reduce dal trauma facciale rimediato in uno scontro con Gobbi durante la gara con il Chievo, oggi ha ripreso la corsa e toccato il pallone, ma è ancora presto per poter dare indicazioni sul suo recupero. Si è trattato di un problema delicato, quindi è necessaria cautela".
Nessun intoppo per il lungodegente Andrea Conti: "Il difensore sta rispettando appieno i tempi di recupero in seguito all'intervento al legamento crociato. Ha iniziato ad allenarsi a parte già da qualche settimana e va avanti senza particolari intoppi". Rodriguez è a disposizione per l'Europa League: "Ha smaltito l'influenza ed è pienamente recuperato".