Lazio, Inzaghi: "Sono soddisfatto"

Europa League, il tecnico biancoceleste dopo l'1-1 col Vitesse: "Sono soddisfatto, non era una gara facile da interpretare"

oraxora placeholder

Simone Inzaghi vede il bicchiere mezzo pieno dopo l'1-1 della sua Lazio in Europa League contro il Vitesse: "Sono soddisfatto, non era una gara facile da interpretare. Ci teniamo una buona prestazione contro una buona squadra" ha detto il tecnico. "Mi tengo tante cose positive come Murgia. L'unico neo è l'infortunio di Nani che si stava integrando e stava crescendo. Sicuramente non ci sarà con la Fiorentina" ha concluso l'allenatore biancoceleste.

Inzaghi è consapevole delle insidie che nascondeva la gara visto che i suoi erano già certi del primo posto nel Girone: "Quando non hai nulla da chiedere alla classifica non è semplice. I ragazzi sono rimasti in partita malgrado lo svantaggio.Abbiamo consolidato il nostro primato e ora guardiamo a domenica con fiducia". L'infortunio di Nani è ancora tutto da valutare: "A caldo è difficile fare diagonisi. Ha sentito qualcosa, si è fermato e nei prossimi giorni farà gli esami del caso. Sicuramente non lo avremo a disposizione per la prossima e per quella dopo". 

La svolta della gara è arrivata con l'avanzamento di Luis Alberto rispetto alla partenza in posizione di regista: "Secondo me ci sono partite dove può farlo. Stasera ci aspettavamo un Vitesse col 4-3-3 e invece lo abbiamo trovato col 4-2-3-1 e dovevamo stare attenti sul loro trequartista". Poi Inzaghi pensa già alla Serie A e alla prossima sfida con la Fiorentina: "Affrontiamo una squadra contro un allenatore che conosco e stimo. Pioli fa giocare le squadra con coraggio e noi dovremo cercare di recuperare in fretta da questa gara e voglia una reazione da domenica. Sarà dura".

Notizie del Giorno

INTER, MKHITARYAN: "NAPOLI? PRIMA PENSIAMO ALL'ARSENAL"

INTER, LAUTARO: "GOL? ERA ORA, MA CON 7' DI RECUPERO IL CALCIO SI FERMA"

VENEZIA, DI FRANCESCO: "NON SONO CERTO CHE IL MANI SIA OGGETTIVO"

VERONA, ZANETTI: "HO RIVISTO IL FUOCO NEI RAGAZZI"

JURIC: "PAGHIAMO CARO GLI ERRORI NOSTRI E DEGLI ARBITRI"