Montella: "Ora testa al campionato"

"Obiettivo raggiunto in Europa. Ora dimostreremo di valere di più della nostra classifica"

oraxora placeholder

Milan ai sedicesimi di Europa League con un turno d'anticipo, Montella può sorridere: "Abbiamo raggiunto il primo mini-obiettivo. Ora potremo concentrarci sulla risalita in campionato perché questa squadra vale più della classifica che abbiamo". Contro l'Austria Vienna è arrivato un altro 5-1: "I ragazzi non si sono scomposti dopo lo svantaggio, è un segnale positivo. Vuol dire che credono in quello che stiamo facendo e stiamo migliorando".

Il Milan ha chiuso il girone di Europa League da primo con il pass per i sedicesimi conquistati: "Serata positiva, ora possiamo pensare di più al campionato - ha commentato Montella -. Abbiamo raggiunto un mini-obiettivo, minimo diciamo, ma intanto è stato raggiunto con un turno di anticipo. Ora dobbiamo recuperare in campionato passando da partite difficili come contro il Torino". I rossoneri fanno meno fatica con avversari non di livello: "La squadra nell'ultimo periodo ha dimostrato una crescita importante. Napoli e Juventus ci hanno rallentato, ma non abbiamo sfigurato. Ci stiamo preparando per migliorare mentalità e gioco anche contro squadre più avanti di noi".

"Kakà è stato un giocatore fantastico ed è stato un piacere incrociarlo. Fassone è sereno e ce la trasmette - ha risposto Montella ai sorrisi negli spogliatoi -. Pensando alla partita di stasera, mi è piaciuto il fatto che la squadra non si sia scomposta dopo lo svantaggio nonostante il momento delicato. Questo mi dà la certezza che la squadra è convinta di quello che stiamo portando avanti. Certo dovremmo essere più continui nell'aggressività nei novanta minuti".

Come all'andata il Milan ha battuto 5-1 l'Austria Vienna, ma all'andata si sprecarono gli elogi: "Rispetto ad allora ho le idee più chiare anche rispetto ai miei giocatori. Ora ho voglia di recuperare in campionato e penso che questa squadra valga di più della classifica che ha. Dobbiamo dimostrarlo".

Notizie del Giorno

GRAVINA (FIGC) VISITA REPARTO BIMBI MALATI DI TUMORE A TARANTO

TURRIS-FOGGIA, BIGLIETTI VIETATI AI TIFOSI PUGLIESI

NATIONS LEAGUE: GYÖKERES POKER CON LA SVEZIA, PARI OLANDA E GERMANIA

UVA: "OGNI CLUB PENSI A DARE UN VALORE AGGIUNTO A SOCIETÀ"

A MILANO AMBROGINO D'ORO A SHEVCHENKO