MotoGP, la Ducati vola nei test di Jerez

Dovizioso migliora il giro più veloce della pista con le prime evoluzioni 2018

La Ducati ha chiuso con un giorno di anticipo rispetto alle altre squadre i test della MotoGP a Jerez. E lo ha fatto con il sorriso visto che Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo hanno salutato il paddock con il migliore il terzo tempo prima di andare in vacanza. Assenti Honda e Yamaha, le Rosse hanno provato alcune evoluzioni in previsione della moto 2018 ed anche testato delle soluzioni di pneumatici messe a disposizione dalla Michelin.

Alla fine Dovizioso è stato il più veloce con il tempo di 1'37"663, due decimi e mezzo meglio del giro più veloce della pista fatto segnare da Lorenzo con la Yamaha nel 2015. Proprio lo spagnolo era stato il primo ad avvicinare il suo cromo record, prima che il compagno di team e Crutchlow facessero ancora meglio. Insomma, un bel segnale in vista della prossima stagione e della preparazione della nuova Desmosedici, che scenderà in pista nei test invernali a Speang. Seppure a distanza, è già iniziato il nuovo duello con Marquez.

¡Terminamos 2017! Unos días de relax y a preparar el 2018 con ganas y motivación! / 2017 is over, Jerez Test is finished. Some relaxing days... and motivated to prepare the next season! #Ducati #JL99 pic.twitter.com/x13SkTasY1