Si avvicina gennaio e il Chelsea potrebbe essere una delle protagoniste del mercato invernale, con i media britannici che da giorni parlano del possibile colpo Aubameyang in attacco. "Se un giorno il club mi chiederà qualcosa su questo argomento darò la mia opinione - commenta il tecnico dei Blues Antonio Conte -, ma allo stesso tempo sono molto felice di lavorare per questo club e con questi giocatori".
I rinforzi del City hanno sensibilmente rinforzato la rosa di Guardiola in estate, ma il Chelsea non vuole restare a guardare dopo il titolo conquistato la scorsa stagione: "Il club sa molto bene che stiamo cercando di costruire qualcosa di importante per il presente e per il futuro - dice Conte -. Abbiamo iniziato a costruire qualcosa. La scorsa stagione è andata bene che abbiamo anche vinto, ma non dimentichiamo che stiamo costruendo".
Il Chelsea è attualmente terzo in campionato, con sei punti in meno del Manchester United che ha giocato una partita in più e 11 in meno del City. "Il nostro obiettivo deve essere quello di pensare alla squadra che è davanti a noi, in questo caso lo United - spiega Conte -. Il nostro primo obiettivo è quello di raggiungerli. Questa deve essere la nostra mentalità e in ogni partita dobbiamo cercare di vincere e fare del nostro meglio. La pressione che metto ai calciatori? Se non c'è pressione, metto pressione su me stesso, i giocatori, il club perché è giusto avere pressione. E' una parte vitale se si vuole creare qualcosa di importante, se si vuole vincere".