Higuain core 'ngrato: ancora decisivo contro il Napoli

Per il Pipita cinque gol in cinque gare agli azzurri tra campionato e Coppa. La prima volta nessuna esultanza, mentre ora...

I fischi del San Paolo sono musica, le parole del vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis ("Mancherà Higuain? Avrei preferito rifilargli quattro gol") hanno avuto l'effetto di una carica di adrenalina. Pipita core 'ngrato: per l'ex tanto amato e ora tanto odiato sono 5 gol in 5 gare al Napoli tra campionato e Coppa Italia in meno di un anno e mezzo. La prima volta, un anno fa, nessuna esultanza. Questa volta fa esplodere la sua gioia.

Era il 29 ottobre 2016: al primo faccia a faccia contro il Napoli Higuain firma il gol decisivo per la Juve allo Stadium ma non festeggia. E' passato un anno, altro film, altra storia. Il Pipita infila la porta di Reina e non ci pensa due volte: si porta all'orecchio la mano destra, quella 'sana' e condivide tutta la sua felicità con Dybala, che gli aveva servito l'ultimo passaggio, poi mano sulla fronte a cercare qualcuno lassù, in tribuna... Una soddisfazione speciale per l'attaccante argentino, che sembrava addirittura non dovesse giocare dopo la frattura al metacarpo della mano sinistra e l'intervento lampo. Il Pipita sta vivendo un grande momento: 6 gol nelle ultime 5 presenze in Serie A. Era da gennaio 2017 che non riusciva ad andare a segno per almeno 5 presenze consecutive in campionato. Napoli piange, Higuain core 'ngrato.