Mascherano lascia il Barcellona: i blaugrana vogliono De Vrij

Il quotidiano catalano "Mundo Deportivo" non esclude una partenza dell'argentino già a gennaio: fari puntati sull'olandese della Lazio

oraxora placeholder

Sul film con Javier Mascherano tra i grandi protagonisti del Barcellona stanno per scorrere i titoli di coda. In Spagna, il "Mundo Deportivo" parla di un'accelerazione nelle trattative che porteranno il difensore/centrocampista lontano dal Camp Nou già a gennaio, nonostante il recente infortunio di Umtiti (out ancora almeno 45 giorni) lascia perplesso il tecnico Valverde, contrario all'idea di lasciare partire "el Jefecito" tra poche settimane. Un club cinese, però, sarebbe pronto a pagare 5 milioni il cartellino dell'argentino e lui è tentato. Il Barcellona, comunque, non sta certo a guardare e nella lista dei suoi obiettivi è entrato con forza Stefan de Vrij della Lazio.

Il rinnovo con la Lazio del 26enne difensore tarda ad arrivare. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha da tempo iniziato le trattative con l'entourage dell'olandese, ma il rischio di perderlo a parametro zero esiste e diventa ogni giorno più probabile. Ed è proprio quello che Lotito vuole evitare: ad agosto era riuscito il colpo-Keita (venduto al Monaco a quasi il doppio di quello che offriva la Juve) ma con De Vrij le cose potrebbero andare diversamente, e Juventus e Inter sono da mesi molto vigili. I bianconeri devono svecchiare un reparto che da troppi anni conta quasi esclusivamente sulle stesse forze, mentre i nerazzurri vogliono un big da affiancare a Škriniar.

Se De Vrij arriverà in scadenza a giugno, una sua permanenza nel campionato italiano sarebbe la più probabile. Ma con l'offerta cinese alle porte per Mascherano, oggi è il Barcellona ad avere più fretta rispetto alle altre. E, ovviamente, anche i contanti necessari per accontentare Lotito. D'altronde De Vrij è forte, giovane e utilizzabile anche in Champions.

Notizie del Giorno

THIAGO MOTTA: "VOGLIO RESTARE TANTI ANNI ALLA JUVENTUS"

AL AIN, ADESSO È UFFICIALE: JARDIM AL POSTO DI CRESPO IN PANCHINA

NAPOLI, ACCORDO VERBALE PER IL RINNOVO DI MERET

KOOPMEINERS: "PER LA JUVE HO DETTO NO AD OFFERTE INGLESI"

MILAN, SEMPRE PIÙ VICINO L'ACCORDO CON MAIGNAN