Fiorentina, Pioli: "Solo giocando bene batteremo il Napoli. Chiesa non pensa al mercato"

"Gli azzurri vorranno reagire da grande squadra, noi non stiamo benissimo"

"Non sarà facile, ma daremo tutto". Stefano Pioli non si nasconde alla vigilia di Fiorentina-Napoli pur sfoderando frasi di rito: "Non è il nostro momento migliore - ha continuat il tecnico viola -, ma lavoriamo per crescere e avere continuità. Solo giocando bene possiamo avere qualche chance col Napoli, anche se avrà voglia di reagire da grande squadra". Fari su Chiesa, nel mirino del Napoli: "Non penso stia pensando al mercato".

Sfida più che complicata al San Paolo, ma Pioli non ha intenzione di scendere in campo senza giocare le proprie carte: "Ci siamo preparati per impedire al Napoli qualche situazione di gioco, ma abbiamo studiato anche qualche modo per provare a fargli male. Vogliamo fare bene con la palla tra i piedi e difendere con umiltà quando l'avranno loro, ma servirà un grande lavoro di squadra e un'ottima fase difensiva. Dovremo essere bravi a saltare la loro pressione iniziale, e rispondere pallone su pallone. Se ci riusciamo potremo dare dispiacere agli azzurri".

Osservato speciale Federico Chiesa. La stella della Fiorentina è un obiettivo del Napoli: "E' concentrato sulla partita, nella sua testa non credo ci siano pensieri legati alle voci di mercato. E' un grande giocatore come Insigne".

A proposito di mercato Pioli non fa nomi, ma un paio di indizi li ha messi sul piatto: "Non è questa la sede per parlare di mercato. Abbiamo le nostre idee e se ci saranno delle occasioni cercheremo di coglierle. Certo vorrei aggiungere in rosa giocatori tecnici e intelligenti, disponibili a giocare da squadra".