Il Napoli non può sbagliare. Il sogno tricolore passerà sicuramente dalla gara di oggi al San Paolo, dove farà visita la Fiorentina. La squadra di Sarri è reduce dalla prima e pesante sconfitta in campionato contro la Juventus firmata dall’ex Higuain e dalla dolorosa eliminazione dalla Champions, ma deve ritrovare subito le sue certezze per non perdere altri punti sulle rivali. Assente ancora una volta Insigne che non sarà della partita
Il Napoli, dopo il pareggio a reti bianche del Derby d'Italia, ha la possibilità di riprendere la vetta del campionato. Gli azzurri dovranno però superare un ostacolo non semplice perchè la Fiorentina arriverà al San Paolo senza nessuna pressione per provare una storica impresa. Mancherà ancora una volta Insigne che non è stato convocato per i continui fastidi all'inguine.
La squadra di Sarri deve riscattarsi e mettere a tacere le prime critiche dopo una settimana da incubo. La prima sconfitta in campionato contro la Juventus e la pesante eliminazione dalla Champions hanno evidenziato i limiti di un Napoli che senza due pedine fondamentali (tutta la corsia mancina) come Ghoulam e Insigne va in difficoltà. La rosa per affrontare tre competizioni sembra un po' corta visto i ricambi non all'altezza dei soliti titolarissimi e se ci aggiungiamo anche l'infortunio di Milik, gli azzurri hanno gli uomini contati. Mertens e Callejon sembrano sulle gambe, Hamsik è irriconoscibile e toccherà a Zielinski sostituire il folletto napoletano.
Il Napoli anche sul piano del gioco sembra avere poche alternative ma Sarri, nonostante l'alibi delle assenze, deve dimostrare che il suo giocattolo non si è ancora rotto, per non buttare via un'altra stagione che era partita forse con troppo entusiasmo.