E' Gerard Deulofeu il nome nuovo per il mercato dell'Inter. Lo rilancia Tuttosport, secondi cui lo spagnolo, scontento a Barcellona, starebbe cercando una squadra in grado di dargli più spazio e rilanciarlo in chiave nazionale in vista dei Mondiali di Russia. Deulofeu è sicuramente un giocatore che a Milano stanno seguendo con grande attenzione. Intanto perché, alle prese con i vincoli dettati dal FFP, l'Inter è in cerca di prestiti comunque in grado di rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Quindi perché è proprio sugli esterni d'attacco che i nerazzurri hanno bisogno di trovare alternative a Perisic e Candreva. La trattativa con il Barcellona, ancora non impostata, potrebbe anche avere successo, ma c'è da tener d'occhio il Napoli, altro club interessato all'ex Milan.
Non solo Deulofeu, però, perché Sabatini, di ritorno dalla Cina dove ha parlato a luno con Zhang Jindong, si sta muovendo su più tavoli. Tra i giocatori inseguiti c'è sicuramente il giovane talento dell'Atalanta, Alessandro Bastoni - già dell'Inter ma lasciato in prestito ai bergamaschi - per il quale si sta pensando a un rientro anticipato a Milano.
In Cina si è parlato molto anche di Ramires, ma l'affare è stato al momento congelato in attesa di risolvere il nodo dell'ingaggio, altissimo, percepito attualmente dal giocatore (10 milioni, ndr). Il mercato sarà in ogni caso autofinanziato e per questa la dirigenza nerazzurra proverà ancora una volta a piazzare Joao Mario inserendolo magari in trattative di più ampio respiro o con lo United per arrivare a uno scambio con Mkhitaryan o con il Psg con Pastore che continua a essere in cima alle preferenze di Spalletti.
Infine, scrive la Gazzetta, c'è l'opzione Amato Ciciretti. Il 23enne fantasista è in scadenza di contratto con il Benevento e l'Inter potrebbe tentare con lui un'operazione simile a quella con Pescara e Sampdoria per Caprari. Mettere insomma sotto contratto Ciciretti nella speranza di ottenere da una sua eventuale e futura cessione una plusvalenza.