Due vittorie consecutive (Crotone e Benevento), cinque gol fatti e zero subiti e una classifica oggi molto più stabile. L'Udinese si presenta a San Siro contro l'Inter in un buon momento di forma ma soprattutto arriva ad affrontare la capolista dopo la sorprendentemente complicata sfida dei nerazzurri con il Pordenone in Coppa Italia: "Nessun paragone per favore - ha puntualizzato il tecnico dei bianconeri Massimo Oddo - sarà un'Inter diversa!".
"Spalletti può non sbagliare due partite di fila - ha continuato Oddo - magari però i giocatori che vanno in campo, visto che cambiano. Certo che la legge dei grandi numeri dice che prima o poi, forse, una partita la perderanno. Dipenderà dalla gara: dovremo essere molto bravi per portare via punti da Milano".
Detto questo, l'imperativo è scordare la partita dei nerazzurri in Coppa Italia: "Il Pordenone ha fatto una partita eccezionale. Complimenti a Leo Colucci. Ma quella - ha rimarcato Oddo - è un'altra situazione. La nstra sarà un'altra gara. E' un'altra squadra quella che affronteremo, con un'altra impostazione e un altro approccio alla partita. Sarà una gara difficile, affrontiamo la prima della classe. Andiamo a Milano con gran rispetto, consapevoli di affrontare una delle squadre più in forma del campionato. Ma ci sono sempre tre punti in palio".
Oddo avrà a disposizione Lasagna, Perica e Behrami: "Tutti convocati e disponibili, anche se Behrami non ha ancora i 90 minuti nelle gambe".