Un regalo sotto l'albero per Maurizio Sarri. Con il Napoli tornato in testa alla classifica la società si sta muovendo sul mercato per rinforzare la rosa già a gennaio. Mentre si valuta ancora la possibilità di far arrivare subito Inglese mandando in prestito Milik, la società ha preso contatti con il Benevento per Amato Ciciretti. Il fantasista, classe '93, è in scadenza a giugno 2018: il Napoli lo vorrebbe però già a gennaio. Pronto un quinquennale.
La macchina da gol del Napoli si era inceppata ed è ripartita a Torino. Ma la panchina corta della squadra di Sarri ha bisogno di un guizzo di imprevedibilità, quello che sembra non possa garantire Ounas, ad esempio, molto apprezzato dai tifosi ma impiegato col contagocce dal tecnico. In assenza di Insigne, Sarri ha scelto Zielinski come terza freccia dell'attacco, venendo ripagato. Serve comunque una panchina più profonda per continuare nell'assalto allo Scudetto e considerando anche l'impegno in Europa League.
Della questione Inglese-Milik è già tutto noto: il Napoli ha già acquistato l'attaccante del Chievo per la prossima stagione e si sta valutando l'ipotesi di far arrivare il centravanti a gennaio. In cambio, il polacco potrebbe finire alla corte di Maran per ritrovare minuti e confidenza con il campo. Se Inglese non è forse un nome che scalda la piazza napoletana, resta da vedere come i tifosi accoglieranno l'eventuale arrivo di Amato Ciciretti.
Il fantasista del Benevento è in scadenza di contratto a giugno 2018. I contatti erano già stati avviati e con l'entourage del giocatore c'è l'accordo per un quinquennale, ora si valuta col Benevento l'ipotesi di far arrivare il mancino il 24enne romano alla corte di Sarri già a gennaio. Sarebbe un affare per entrambe le squadre: il Napoli avrebbe una soluzione offensiva in più, con Ciciretti - mancino - capace di ricoprire alla perfezione il ruolo di attaccante esterno del 4-3-3, sia a destra che a sinistra. Il Benevento, dalla sua, non perderebbe il giocatore a zero a giugno, anche se il prezzo a gennaio non potrà ovviamente essere esorbitante. I contatti sono in corso e Ciciretti fa rotta verso Napoli.