Sono 5 i calciatori di Serie A squalificati, tutti per una giornata, dal Giudice Sportivo dopo la 17a giornata di campionato. Il Milan contro l'Atalanta dovrà rinunciare a Suso e Romagnoli. Inter contro il Sassuolo senza Vecino. Appiedati anche Buchel (Verona) e Cigarini (Cagliari). Tra gli allenatori un turno e 5000 euro di multa a Zenga (Crotone), mentre Simone Inzaghi (Lazio) se la cava con una ammonizione con diffida.
Suso, l'unico calciatore espulso nell'ultima giornata, è stato fermato un turno "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco".
Una giornata anche a Walter Zenga, allenatore del Crotone "perché, al 47° del secondo tempo, benché più volte richiamato, contestava platealmente una decisione arbitrale e, in seguito alla notifica del provvedimento di allontanamento, rivolgeva al Direttore di gara un'espressione ingiuriosa".
Ammonizione con diffida per Simone Inzaghi, allontanato anzitempo contro l'Atalanta "per avere, al 39° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall'area tecnica ed in seguito, alla notifica del provvedimento di allontanamento, assunto un atteggiamento polemico".
Per quanto riguarda le società 10mila euro di multa al Torino, 6mila al Crotone e 5mila all'Atalanta.