"I paragoni con Messi e Cristiano Ronaldo sono stati dannosi per Dybala", è questa la sentenza di Max Allegri che ora ha recuperato l'argentino. Il caso Joya è chiuso: "Può tornare titolare con Higuain e Mandzukic. È un ragazzo intellegente e ha capito, si è allenato bene in settimana ed è sereno. I giovani vanno lasciati crescere senza troppa pressione". Il tecnico bianconero ha aperto alla cessione in prestito di Pjaca: "Parleremo con lui".
Dybala è intoccabile?
"Dipende dalle condizioni di tutti. Ogni tanto la panchina fa bene, ci deve essere competizione all'interno del gruppo. Ora tutti corrono in allenamento perché la panchina non piace a nessuno. Serve la disponibilità di tutti".
Su Rugani
"In difesa devo ancora valutare. Riposa sicuramente Barzagli, rientra Lichtsteiner. Tra Rugani, Benatia e Chiellini giocano due".
Su Douglas Costa
"Si è ambientato ed è un giocatore straordinario. Non c'erano dubbi su questo".
Su Kean
"Sta facendo bene a Verona. Deve migliorare sull'aspetto tecnico e quindi deve lavorare. Ha capito che deve fare sacrifici".
Su Dybala
"Si è allenato bene in settimana, potrebbe tornare a giocare dal primo minuto con Mandzukic e Higuain. I paragoni sono stati dannosi per lui. In Italia non c'è più pazienza di aspettare e molti giocatori si bruciano. I giovani vanno aspettati, vanno lasciati crescere. Gli mettiamo troppa pressione. Paulo è straordinario, ma andiamoci piano. È intelligente è ha capito. Perché non si può paragonare un ragazzo di 24 anni a due mostri sacri del calcio, anzi a tre, che in due hanno vinto 10 Palloni d'Oro, più c'è Neymar che è un altro che ci è vicino. Paulo quindi deve fare il suo percorso e non deve essere paragonato a nessun altro giocatore".
Su Mandzukic
"È troppo competitivo per andare in Cina, resterà sicuramente alla Juve".
Su Pjanic
"Non c'è, non ci sono anche Buffon, De Sciglio e Cuadrado. Il colombiano a un'infiammazione al pube, difficile ci sia anche nel derby. Come sostituire Miralem? O gioca Bentancur o Marchisio, altrimenti centrocampo a due. Matuidi è da valutare perché ha saltato parte dell'allenamento di giovedì".
Sul match col Verona
"Dobbiamo solo vincere per chiudere l'anno nel migliore dei modi. Tra l'altro la Juventus non vince a Verona dal 2001 e ha perso tante volte: credo che la Juventus su 17 partite abbia perso 10 volte a Verona, e abbia vinto solamente 7 volte, quindi quella di domani è una partita per noi dove bisogna prendere i tre punti".
Su Pjaca
"Parleremo con lui, è un giocatore importante ma ha bisogno di giocare dopo 9 mesi di stop. Valuteremo il meglio per lui e per noi".