Arbitri, Doveri fermato per 1-2 giornate dopo l'errore in Juventus-Torino

Il fischietto di Roma 1 paga lo sbaglio nel gol del 2-0 juventino nel derby nonostante l'ausilio del Var

@

Dalla nomina ad arbitro internazionale allo stop imposto dai vertici dell'AIA in meno di un mese. Inizio di anno turbolento per l'arbitro Daniele Doveri, fischietto della sezione di Roma 1, che a causa della valutazione errata sull'azione del 2-0 della Juventus nel derby contro il Torino, nonostante l'ausilio del Var, è stato fermato per una o due giornate. Uno sbaglio non fischiare il fallo di Khedira su Acquah pagato a caro prezzo.

Durante il secondo tempo del match, la Juventus ha raddoppiato sugli sviluppi di un'azione partita proprio dall'episodio incriminato, un intervento di Khedira su Acquah che ha permesso ai bianconeri di recuperare il pallone in zona d'attacco. Il pallone è poi arrivato, grazie a una deviazione su un cambio di gioco di Dybala, sui piedi di Mandzukic che ha scavalcato Milinkovic-Savic per il gol del 2-0.

Doveri ascolta il Var e decide di andare a rivedere l'azione sullo schermo decidendo poi di convalidare il gol, confermando la decisione davanti a Mihajlovic facendo imbestialire il tecnico granata, espulso.