Leandro Castan riparte dal Cagliari. L'ex difensore della Roma è sbarcato in Sardegna ed è stato accolto calorosamente da dirigenti e tifosi. "Sono molto felice di essere qui - ha spiegato -. Ho detto subito sì al Cagliari, senza pensarci un attimo. Anche Radja Nainggolan mi ha detto di venire in rossoblù". "L'obiettivo? Combattere e contribuire a raggiungere i traguardi del club", ha aggiunto il centrale.
Operato nel 2014 per un cavernoma nel cervello, Castan arriva a Cagliari in prestito per sei mesi. Ai margini della rosa di Di Francesco, il difensore ha deciso di cambiare a ria e di cercare riscatto in Sardegna. Tra il brasiliano e il club di Giulini, del resto, l'intesa è stata immediata. Un feeling che potrebbe dare al centrale brasiliano una nuova chance per dimostrare di essersi ristabilito completamente e di poter continuare a giocare ad alti livelli.
Abile nel gioco aereo, fisicamente e tatticamente, Leandro ha voglia di lasciarsi alle spalle l'operazione e di aiutare Lopez a puntellare la difesa per centrare la salvezza. "Una nuova sfida per la mia carriera! Andiamo Cagliari, sono più carico che mai!", ha scritto sul suo profilo Twitter. Dopo le parentesi alla Samp e al Toro, Castan lascia Roma a caccia di una rivincita e riparte dai Quattro Mori.
Um novo desafio na minha carreira , vamos @cagliaricalcio
— LC55 (@l_castan) 11 gennaio 2018
Nuova sfida , andiamo @cagliaricalcio , più carico che mai !!! pic.twitter.com/ymN6vl100F