Giampaolo si gode il successo della Samp all'Olimpico: "E' la vittoria di tutto il gruppo. Ci voleva una grande prestazione e la squadra è stata brava" ha detto il tecnico blucerchiato dopo l'1-0 sulla Roma. Ora la sua squadra è sesta in classifica: "Sogno Champions? Dobbiamo giocare e divertirci, non ci sono obiettivi: quando abbiamo parlato di qualcosa di diverso abbiamo fatto male. Sopra di noi ci sono tutte squadre più attrezzate" ha concluso.
Giampaolo è ovviamente soddisfatto per la prestazione dei suoi: "Abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello, non era pensabile replicare allo stesso ritmo il secondo ma siamo sempre stati sul pezzo, anche resistendo al ritorno della Roma e colpendola nel finale. I nostri avversari ci hanno messo in difficoltà per 20-25 minuti, ma in fase di non possesso siamo stati bravi a gestire le difficoltà e poi a tornare fuori. Non potevamo pensare di venire a Roma e fare una passeggiata di salute".
La sua Samp si gode una classifica lusinghiera ma il tecnico preferisce non sbilanciarsi: "Sogno Champions? Dobbiamo giocare e divertirci, non ci sono obiettivi: tutte le volte che abbiamo parlato di qualcosa di diverso abbiamo fatto male. Sopra di noi ci sono tutte squadre più attrezzate di noi. L’obiettivo della Samp è giocare a calcio: se non giochi bene i punti non li fai, le partite non le vinci".