Juve-Napoli, duello per Han: bianconeri favoriti, manca l'accordo col Cagliari

Dopo Politano, le due rivali per lo scudetto si contendono anche il giovane attaccante nordcoreano

Dalla lotta per lo scudetto, al duello sul mercato. Juventus-Napoli non finisce mai, e dopo Matteo Politano i due club si sfidano anche per Kwang-Song Han. La Juve è da tempo sul 19enne nordcoreano del Cagliari (ma in prestito al Perugia) ma non è ancora riuscita a chiudere l'affare, e il Napoli si è fatto avanti per provare a strappare l'attaccante (7 gol in B, 9 in totale in questa stagione) ai rivali. La Juve comincia a temere un'altra beffa dopo che il Monaco gli ha soffiato baby Pellegri a pochi metri dal traguardo.

Intanto, la trattativa tra Cagliari e Juventus procede. C'è l'intesa sulle contropartite (in ballo ci sono i cartellini di Alberto Cerri e di Emil Audero) ma la distanza tra domande e offerta per Han resta. E non sarà facile colmarla, visto che oltre ai due calciatori il Cagliari vuole una cospicua somma in denaro (i rossoblu valutano Han 18 milioni più bonus, la Juve è ferma a 12).

Il Napoli, come detto, ha sondato il terreno. "Si è informato, ho parlato di lui con Cristiano Giuntoli qualche mese fa - ha detto l'agente di Han, Sandro Stemperini -. Da allora non l'ho più sentito, probabilmente ora le società stanno parlando. Spero che il Cagliari faccia una valutazione corretta per il buon esito dell'operazione. Tecnicamente il ragazzo è molto forte, ed ha bisogno di giocare vicino alla porta". Quale, è ancora presto per dirlo.