Dalla lotta per lo scudetto, al duello sul mercato. Juventus-Napoli non finisce mai, e dopo Matteo Politano i due club si sfidano anche per Kwang-Song Han. La Juve è da tempo sul 19enne nordcoreano del Cagliari (ma in prestito al Perugia) ma non è ancora riuscita a chiudere l'affare, e il Napoli si è fatto avanti per provare a strappare l'attaccante (7 gol in B, 9 in totale in questa stagione) ai rivali. La Juve comincia a temere un'altra beffa dopo che il Monaco gli ha soffiato baby Pellegri a pochi metri dal traguardo.
Intanto, la trattativa tra Cagliari e Juventus procede. C'è l'intesa sulle contropartite (in ballo ci sono i cartellini di Alberto Cerri e di Emil Audero) ma la distanza tra domande e offerta per Han resta. E non sarà facile colmarla, visto che oltre ai due calciatori il Cagliari vuole una cospicua somma in denaro (i rossoblu valutano Han 18 milioni più bonus, la Juve è ferma a 12).
Il Napoli, come detto, ha sondato il terreno. "Si è informato, ho parlato di lui con Cristiano Giuntoli qualche mese fa - ha detto l'agente di Han, Sandro Stemperini -. Da allora non l'ho più sentito, probabilmente ora le società stanno parlando. Spero che il Cagliari faccia una valutazione corretta per il buon esito dell'operazione. Tecnicamente il ragazzo è molto forte, ed ha bisogno di giocare vicino alla porta". Quale, è ancora presto per dirlo.