PyeongChang sci, Innerhofer: "Una neve bastarda"

"Pista di slalom impossibile per i discesisti"

oraxora placeholder

Il 14.esimo posto nella combinata olimpica di PyeongChang non può soddisfare Christof Innerhofer. L'azzurro dopo il quinto posto nella discesa è scivolato fuori dalla top ten nello slalom: "Entrare nei primi tre era impossibile. L'ho capito a metà gara. Per un discesista che ama fare slalom su questa pista era impossibile".

La delusione è tanta, ma l'altoatesino ha l'occasione della rivincita: "Nello slalom ho provato a spingere - spiega - ma gli sci ballavano, un tremolio continuo. Non avrei detto che gli slalomisti fossero così avvantaggiati. Speravo di sfruttare meglio questa chance però questa è una neve bastarda. Nella discesa e nel SuperG però è completamente diverso".

Tra i pali stretti prova da dimenticare: "Sono rimasto abbastanza sorpreso per quanto sia stato brutto il mio feeling con la pista, non ero abituato a sciare con queste condizioni e non ho trovato le sensazioni che speravo. Ultimamente ho disputato buone manche di slalom ma oggi mi sembrava di non essere pù all'altezza dei migliori. Non sono demoralizzato dopo questa performance, dovevo sfruttare meglio questa chance, ma ne avrò altre due".

Notizie del Giorno

COPPA DEL MONDO DI SCI, CURTONI E VELOCISTE IN ALLENAMENTO A SOLDA

roma

Ranieri, che accoglienza a Fiumicino

RANIERI SBARCATO A FIUMICINO

TENNIS

ATP Finals, Alcaraz batte Rublev e ora si gioca la semifinale contro Zverev

LAZIO, DUE NOMI PER GENNAIO

CHAMPIONS LEAGUE, TORTONA VINCE ANCORA: BENFICA BATTUTO 77-71