Allan si mette il Napoli sulle spalle: AdL vuole il rinnovo (senza clausola)

Il brasiliano è un trascinatore: De Laurentiis vuole prolungargli il contratto fino al 2022

@

Prosegue a ritmi vertiginosi la sfida a distanza tra Napoli e Juventus. Venticinque vittorie e 66 punti per Sarri (uno più dei bianconeri) alla fantascientifica media di 2,64 a partita, che in proiezione porterebbe gli azzurri a sfondare il muro dei 100 punti (100,32) a fine stagione. Il ritmo sarebbe molto simile a quello della Juventus di Conte nel 2013-14, che chiuse vincendo lo scudetto a quota 102 punti.

Per imprese simili c'è bisogno di calciatori speciali. Uno di questi è certamente Allan, uno dei titolarissimi, protagonista di una stagione a livelli top, condita da 4 gol ( l'ultimo, decisivo, contro la Spal) e tre assist. Maurizio Sarri non rinuncia mai al brasiliano che però, almeno per il momento, non rientra ancora tra i papabili di Tite per i Mondiali in Russia.

Il Brasile, evidentemente, pensa di poterne fare a meno. Di diverso avviso è Aurelio De Lauretiis che, preoccupato dal contratto in scadenza 30 giugno 2019, vuole ottenere in tempi stretti il rinnovo del 27enne. L'obiettivo è blindare il centrocampista ex Udinese rinnovando l'accordo fino al 2022. AdL, però, non vuole inserire alcuna clausola rescissoria. Proprio come sta facendo con Dries Mertens, un altro decisamente speciale.