Villarreal, arrestato Semedo

Il difensore portoghese avrebbe sequestrato, legato e picchiato un uomo con l'aiuto di altri complici. Il club: "Prenderemo provvedimenti"

Una triste storia arriva dalla Spagna, dove Ruben Semedo - difensore del Villarreal - è stato arrestato stamattina dalla Guardia Civile di Valencia con l'accusa di sequestro di persona con utilizzo di armi da fuoco e furto. Il giocatore portoghese, con l'aiuto di alcune persone, avrebbe sequestrato un uomo e lo avrebbe portato nella propria casa a Betera per convincerlo a consegnare le chiavi di casa, poi in seguito svaligiata.

Secondo quanto ricostruito da Las Provincias, ad avviare le indagini è stata la denuncia presentata lo scorso 12 febbraio da un uomo, presentatosi al commissariato della Polizia Nazionale in stampelle e con evidenti lesioni sul corpo. La presunta vittima, che ha riconosciuto Semedo e suo cugino, ha raccontato di essere stato sequestrato, legato e picchiato. Un complice, inoltre, avrebbe sparato alcuni colpi di pistola per convincere l'uomo a consegnare le chiavi di casa e l'indirizzo della propria abitazione, trovata poi svaligiata.

Il club ha fatto sapere che prenderà dei provvedimenti: "Dopo i fatti rivelati nelle ultime ore in merito al calciatore della prima squadra, Ruben Semedo, il Villarreal CF esprime tutta la propria preoccupazione a questo proposito e annuncia l'apertura di un'indagine per capire meglio quanto successo. Il club farà in modo di adottare le misure disciplinari appropriate, con il massimo rigore e con la massima forza in base alla gravità degli eventi".