Youth League, Inter eliminata

Incredibile serie di tiri dal dischetto: i nerazzurri ne sbagliano cinque di fila

@

Finisce l'avventura nella Youth League dell'Inter Primavera. La squadra di Vecchi è stata eliminata ai rigori dal Manchester City negli ottavi di finale. A Manchester la squadra nerazzurra aveva trovato il vantaggio con Emmers, poi il pareggio su rigore di Nmecha. Al 90', col punteggio di 1-1, direttamente ai rigori. L'Inter sbaglia con Colidio, poi segna con Pinamonti e Emmers. Dopodiché una girandola di errori: a oltranza vince il City 4-3.

La Primavera dell'Inter - unica squadra italiana che era ancora in competizione nella Uefa Youth League - cede solo ai rigori al Manchester City. Lo fa in una maniera che ha dell'incredibile, in una serie dal dischetto che forse non ha precedenti. Sono quattro i rigori consecutivi del City, che per tre volte dà all'Inter il matchpoint partita. Puntualmente sprecato. Poi l'errore definitivo di Bettella, il quinto consecutivo per l'Inter, regala l'accesso ai quarti agli inglesi.

Una prova di carattere, grinta e tenacia per la squadra di Stefano Vecchi che ha accarezzato il sogno di battere il City fino al rigore sbagliato da Bettella. Ottima la prova del portiere nerazzurro Dekic che ha tenuto accese le speranze dell'Inter. Nel primo tempo, all'11', è la squadra di Vecchi a portarsi in vantaggio con il gol di Emmers, colpito dal rinvio di Grimshaw, portiere del Manchester City. Una rete rocambolesca pareggiata poi dagli inglesi per un rigore concesso per un fallo di Bettella ai danni di Nmecha che, dal dischetto, non sbaglia. Un primo tempo giocato con grinta e carattere dai nerazzurri di Stefano Vecchi che resistono anche nella ripresa grazie alle parate decisive di Dekic, prima su Matondo poi su Dele-Bashiru. È la roulette dei calci di rigore a decidere la qualificazione e questa volta è fatale ai nerazzurri.

MANCHESTER CITY-INTER 4-3

MANCHESTER CITY: 1 Grimshaw, 2 Garcia Martret, 3 Latibeaudiere, 4 Francis, 5 Smith, 6 Dele-Bashiru (71' Nmecha F. 15), 7 Poveda (61' Bolton 16), 10 Foden, 8 Diaz, 11 Matondo (89' Touaizi 18), 9 Nmecha L.
A disposizione: 12 Duhaney, 13 Sokol, 14 Pozo, 17 Gonzalez, 19 Wilson, 20 Diallo.
Allenatore: Simon Davies

INTER: 1 Dekic; 14 Zappa, 19 Lombardoni, 6 Bettella; 2 Valietti, 8 Emmers, 16 Rada (67' Brignoli 18), 10 Zaniolo, 3 Sala (88' COlidio 11); 9 Pinamonti, 20 Odgaard (61' Rover 7).
A disposizione: 12 Tintori, 21 Pozzer, 4 Nolan, 13 Adorante, 15 Merola, 17 Gavioli.
Allenatore: Stefano Vecchi

Marcatori: Emmers (12'), Nmecha L. (26)
Sequenza rigori: Nmecha F. GOL, Colidio PARATO, Francis GOL, Pinamonti GOL, Smith PARATO, Emmers GOL, Foden PARATO, Rover PARATO, Nmecha L. FUORI, Zaniolo PARATO, Diaz PARATO, Lombardoni TRAVERSA, Touaizi GOL, Bettella PARATO

Ammoniti: Bettella (26'), Garcia Martret (55'), Odgaard (56'), Lombardoni (65'), Francis (68')

Recupero: 0' - 5'