"Andiamo più avanti possibile"

Il tecnico dopo il passaggio agli ottavi di Europa League: "Ricordiamoci da dove siamo partiti. Anderson ha fatto una partita straordinaria"

oraxora placeholder

Simone Inzaghi si gode il passaggio agli ottavi di Europa League della sua Lazio, che ha travolto la Steaua 5-1: "Ora dobbiamo cercare di arrivare più avanti possibile. Quando siamo concentrati e manteniamo la nostra lucidità si vede la squadra migliore". L'allenatore biancoceleste ha poi elogiato Felipe Anderson: "Ha fatto una gara straordinaria". Su Immobile: "Gioca in una squadra al suo servizio, deve continuare così".

Gli elogi, Inzaghi li ha riservati prima di tutto a Patric: "Non giocava da più di un mese ed è stato uno dei migliori in campo. Io non lascio indietro nessuno, guardo gli allenamenti e lui ha sfruttato la sua chance". Di certo a sfruttarla ci ha pensato Anderson: "Stasera penso che abbia fatto una partita straordinaria. Al di là di quando siamo in possesso, si è sacrificato per la squadra. Gli vanno fatti i complimenti, ora non si deve fermare ma continuare così e in questi ultimi tre mesi per noi diventerà una grandissima risorsa". 

Con la doppietta di stasera, oltre a Casiraghi, Immobile ha superato anche Inzaghi nella classifica dei marcatori di sempre della Lazio: "Avrei voluto sostituire lui per inserire Caicedo ma ho tolto poi Felipe Anderson che aveva un po' di crampi. Ciro deve continuare così, gioca in una squadra che è al servizio suo, sta segnando a ripetizione e deve continuare così". Sugli obiettivi della sua squadra: "La Lazio deve cercare di arrivare più avanti possibile. Ai ragazzi oggi ho ricordato l'anno scorso da dove eravamo partiti, quanti sacrifici abbiamo fatto per centrare l'Europa League e sarebbe stato un peccato uscire ai sedicesimi contro la Steaua, con tutto il rispetto. Ora ci giochiamo l'ottavo, ci sono grandissime squadre. Domani c'è il sorteggio e vedremo che succederà". ha concluso. 

Notizie del Giorno

PALLONE D'ORO, BENZEMA: "VINICIUS FA COSE STRAORDINARIE, RODRI NO"

FIGC DEPOSITA PROPOSTA DI MODIFICA PER LO STATUTO

UEFA LANCIA "UNSTOPPABLE", 1 MLD PER CRESCITA CALCIO FEMMINILE

INTER, INZAGHI: "BARELLA PUO' FARE TRANQUILLAMENTE IL REGISTA"

LEGALI GRAVINA: "AL RIESAME RIBADITA INSUSSISTENZA DEI REATI IPOTIZZATI"