"Andiamo più avanti possibile"

Il tecnico dopo il passaggio agli ottavi di Europa League: "Ricordiamoci da dove siamo partiti. Anderson ha fatto una partita straordinaria"

Simone Inzaghi si gode il passaggio agli ottavi di Europa League della sua Lazio, che ha travolto la Steaua 5-1: "Ora dobbiamo cercare di arrivare più avanti possibile. Quando siamo concentrati e manteniamo la nostra lucidità si vede la squadra migliore". L'allenatore biancoceleste ha poi elogiato Felipe Anderson: "Ha fatto una gara straordinaria". Su Immobile: "Gioca in una squadra al suo servizio, deve continuare così".

Gli elogi, Inzaghi li ha riservati prima di tutto a Patric: "Non giocava da più di un mese ed è stato uno dei migliori in campo. Io non lascio indietro nessuno, guardo gli allenamenti e lui ha sfruttato la sua chance". Di certo a sfruttarla ci ha pensato Anderson: "Stasera penso che abbia fatto una partita straordinaria. Al di là di quando siamo in possesso, si è sacrificato per la squadra. Gli vanno fatti i complimenti, ora non si deve fermare ma continuare così e in questi ultimi tre mesi per noi diventerà una grandissima risorsa". 

Con la doppietta di stasera, oltre a Casiraghi, Immobile ha superato anche Inzaghi nella classifica dei marcatori di sempre della Lazio: "Avrei voluto sostituire lui per inserire Caicedo ma ho tolto poi Felipe Anderson che aveva un po' di crampi. Ciro deve continuare così, gioca in una squadra che è al servizio suo, sta segnando a ripetizione e deve continuare così". Sugli obiettivi della sua squadra: "La Lazio deve cercare di arrivare più avanti possibile. Ai ragazzi oggi ho ricordato l'anno scorso da dove eravamo partiti, quanti sacrifici abbiamo fatto per centrare l'Europa League e sarebbe stato un peccato uscire ai sedicesimi contro la Steaua, con tutto il rispetto. Ora ci giochiamo l'ottavo, ci sono grandissime squadre. Domani c'è il sorteggio e vedremo che succederà". ha concluso.