Allegri, guardia alta: "Occhio all'Atalanta, Dybala va gestito"

Il tecnico bianconero: "Con la Dea sarà dura. Buffon torna titolare, in difesa ballottaggio Rugani-Benatia"

Dopo la vittoria nel derby, la Juve continua a tallonare il Napoli e si appresta ad affrontare l'Atalanta. "Con la Dea sarà dura, giocano bene e hanno fisicità - ha spiegato -. Servirà pressione e intensità". Poi sui singoli: "Dybala è recuperato e può giocare da prima punta, ma abbiamo tante gare ravvicinate adesso e bisogna gestirlo con attenzione". "Buffon torna titolare - ha aggiunto -. In difesa rientra Lichtsteiner, poi ballottaggio Rugani-Benatia".

Bollettino medico
"Higuain non si è mai allenato, ha fatto solo differenziato. Difficile che sarà del match. Bernardeschi verrà rivalutato tra venti giorni. Poi si vedrà se la terapia conservativa è stata sufficiente o se sarà necessario operarlo. Matuidi è a posto, è a disposizione, Mandzukic è a disposizione, De Sciglio ha un problema con l'adduttore e verrà rivalutato la prossima settimana, Howedes è a disposizione, Cuadrado sta lavorando però credo sia ancora lontano dal rientro. Barzagli è a posto"

Dybala

"L'ho provato prima punta, ma devo valutare perché abbiamo quattro partite ravvicinate. E' impensabile che dopo 45 giorni di fermo, possa giocare 90' per tutte le gare. Devo cercare di gestire i giocatori al meglio e far trovare a Paulo la condizione ottimale col minutaggio. Contro l'Atalanta Dybala potrebbe giocare prima punta, perché lo consente il match"

A centrocampo
"Giocherrano sicuramente Matuidi e Pjanic, poi devo ancora decidere. Toccherà a Sturaro, o Marchisio o Bentancur".

Bentancur
"Il futuro è dalla sua parte perchè è un ragazzo del '97, ha 20 anni, quindi è dalla sua parte. Ha fatto molto bene, mi ha molto sorpreso per come si è calato nella mentalità e nel campionato italiano, ha fatto ottime cose, consideriamo che è un ragazzo che è due anni che non fa vacanze, perchè poi è passato da un Mondiale al Campionato italiano. E' due anni che non fa vacanze quindi ha anche un momento di rigetto, però ha grandissime qualità, sarà un giocatore importante per la Juventus".

Testa a testa col Napoli e impegni europei
"Questa settimana sembra che arriviamo da una sosta... La domenica non arriva mai. Per fortuna domani iniziamo a giocare, così poi abbiamo tante gare di seguito. Sembra strano, ma la squadra è abituata a giocare ogni tre giorni e a recuperare energie fisiche e mentali. Quando si gioca spesso, la spina è sempre attaccata e non ci si possono permettere cali di concentrazione"

Buffon e difesa
"Buffon gioca. Era in programma col Torino un turno di riposo. Per la difesa rientrerà Lichtsteiner. In mezzo giocherà uno tra Rugani e Benatia"

Ostacolo Atalanta
"Innanzitutto complimenti all'Atalanta, che ha dimostrato di poter giocare alla pari anche in Europa. Avrà voglia di rifarsi subito e poi mercoledì dovrà giocarsi una gara importante in Coppa Italia. E' una squadra molto tecnica e fisica. Ha fatto 10 gol su palle inattive. Giocano bene e dobbiamo affrontarli dando grande pressione e intensità alla gara. Sarà la prima partita di un ciclo che ci porterà alla partita con la SpalL prima della sosta"

Marchisio e social
"Non ho parlato con Claudio. Non c'è assolutamente bisogno"