Atalanta, Gasperini guarda avanti: "Concentrati per la Juve"

"Dobbiamo cercare di fare il massimo e raggiungere tutto quello che si può"

Dopo l'impresa sfiorata in Europa League, l'Atalanta si rituffa nel campionato e riparte dal big match dello Juventus Stadium. "L'Europa League è stata una bellissima esperienza, ma ora bisogna guardare oltre. Adesso ci buttiamo sui traguardi che ancora ci restano", ha spiegato Gasperini. "Ci aspettano due confronti con la Juve nel giro di pochi giorni e siamo concentrati su queste partite", ha aggiunto.

"Ci aspettano tre mesi importanti, dobbiamo cercare di fare il massimo e raggiungere tutto quello che si può, con la coscienza di aver fatto tutto il possibile", ha proseguito il tecnico della Dea. "Sono arrivati tanti complimenti e quando arrivano aumenta il dispiacere per l'eliminazione dalla Europa League - ha continuato -. Usciamo dall'Europa League dispiaciuti, arrabbiati, ma non delusi: dobbiamo essere comunque orgogliosi di quello che abbiamo fatto".

"La qualificazione alla prossima Europa League? Quest'anno è più difficile, ma vogliamo provarci ancora", ha spiegato Gasperini. Infine una battuta sulla Juve: "Basta leggere i numeri, si commentano da soli. Sono la squadra più forte, non sono primi solo perché il Napoli sta facendo un campionato straordinario".