Coppa di Francia, il Caen vola in semifinale: Lione ko a sorpresa

Decisiva la rete nel secondo tempo del difensore Diomande

oraxora placeholder

Il Caen di Garande si aggiudica l’ultimo quarto di finale di Coppa di Francia battendo il Lione. Al Michel d'Ornano decisiva al 77’ la rete di testa di Diomande, su assist di Peeters. Nel finale il Lione si divora diverse occasioni per pareggiare i conti e i rossoblù approdano in semifinale dove affronteranno una tra Psg, Les Herbiers e Chambly. Una vera e propria sorpresa la mancata qualificazione dell’undici di Génésio.

Caen-Lione chiude il quadro dei quarti di finale di Coppa di Francia. Gara secca al Michel d'Ornano di Cannes tra i padroni di casa e il team allenato da Génésio. La prima frazione di gioco non mantiene fede alle attese: il Lione è assoluto padrone del campo ma registra solo un tiro nello specchio della porta. Il Caen sfrutta il fattore casa e chiude il primo tempo con quattro tiri all’attivo ma Lopes non viene mai impegnato. La ripresa non ha un andazzo diverso dal primo tempo anche se il primo brivido è del Caen: al 67’ il neo entrato Stavitski fallisce il tap in vincente su cross di Avounou. È solo il preludio del gol che arriverà qualche minuto dopo. Anche se a sorpresa è la formazione di Garande a passare in vantaggio: al 77’ Peeters, da calcio da fermo, disegna una parabola perfetta per la testa di Diomande che batte Lopes per l’1-0.

La gara si anima con il Lione alla ricerca del pareggio ma le varie scorribande offensive degli ospiti non premiano l’undici di Génésio. Il Lione fallisce una clamorosa occasione all’89’: Traoré lascia partire un cross preciso per la testa di Aouar, ma la sua conclusione non beffa Samba. Al triplice fischio parte la festa del Caen che si qualifica, contro ogni pronostico, alle semifinali. L’ultimo step della Coppa di Francia, prima della finale in programma l'8 maggio, riguarda gli accoppiamenti delle semifinali che verranno sorteggiati. Le squadre qualificate: Psg, Les Herbiers, Chambly e Caen.

Notizie del Giorno

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"

ITALIA U21, NUNZIATA: "FRANCIA FORTE MA NON PROVO INVIDIA"

ITALIA, BUONGIORNO: "DURA MARCARE LUKAKU MA TUTTI HANNO DATO UNA MANO"

ITALIA, TONALI: "ORA LE PARTITE NON LE SUBIAMO, LE GIOCHIAMO"