MotoGp, Valentino Rossi: "Corro fino al 2020"

"Finché ci sono io in MotoGp, non creeremo il mio team per la categoria regina"

Valentino Rossi non si ferma, anzi rilancia. Lo aveva già detto, lo ha ribadito: "Probabilmente correrò fino al 2020". Il discorso nasce da una domanda precisa, quella legata alla possibilità di creare un team personale che corra in MotoGp: "Ci abbiamo pensato, sarebbe stata anche una bella opportunità, ma nei prossimi due anni non faremo un team in MotoGp con Yamaha. Anche perché correrò io per i prossimi due anni".

Dal Qatar, quindi, è arrivata la conferma che Rossi non correrà solo nel 2018, ma proseguirà per altre due stagioni: "Sono rimasto sorpreso dalla decisione di Hervé Poncharal di lasciare la Yamaha a fine anno. Ma la situazione è molto chiara: noi, come VR46, ci abbiamo pensato a prendere il posto di Poncharal. Sarebbe stato anche bello, ma posso assicurare che per i prossimi due anni non faremo una squadra in MotoGP. Anche perché, probabilmente, correrò io fino al 2020: quindi, eventualmente, se ne parlerà più tardi"

Sui test in corso: "Non stiamo andando male oggi. In queste condizioni mi sento bene, meglio sicuramente di passati test. Ma dobbiamo continuare a lavorare tanto, in questa stagione sarà fondamentale la nostra capacità di adattamento di gara in gara e come faremo lavorare le gomme".