Elezioni 2018: Galliani eletto al Senato. Anche Lotito ce la fa

L'ex ad del Milan candidato con Forza Italia nel collegio Lombardia 3. Il presidente della Lazio in Campania (Benevento)

Adriano Galliani corre verso il Senato. L'ex amministratore delegato del Milan era tra i candidati nel collegio Lombardia 3 per il Senato e non dovrebbe avere problemi visto che il Centrodestra, in seguito ai primi spogli, è in testa con oltre il 52 per cento delle preferenze. In Senato va anche Claudio Lotito: il presidente della Lazio, candidato in Campania nel collegio di Benevento, ce l'ha fatta grazie alla quota proporzionale. Niente da fare, invece, per uno sportivo come Domenico Fioravanti per il Movimento 5 stelle. Il doppio oro di Sydney 2000 è stato battuto nel collegio 2 di Torino della Camera.

Tra gli altri "sportivi" torna in Parlamento il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, che ha raccolto oltre il 50% delle preferenze nel basso Lazio. Da Roma, invece, arriva la vittoria del judoka Felice Mariani, bronzo a Montreal 1976 e candidato col Movimento 5 stelle. Con lui il velista Andrea Mura che ha vinto a Cagliari. A Potenza, infine, ha stravnto Salvatore Caiato - presidente del Potenza Calcio - nonostante l'espulsione dal Movimento 5 Stelle perché indagato per riciclaggio.