In vista del ritorno degli ottavi di Champions contro il Real Madrid, dove il suo Psg deve recuperare l'1-3 dell'andata, Emery chiama a raccolta i tifosi. "Giocheremo in 12 con l'appoggio del pubblico - ha spiegato - Dobbiamo essere uniti dentro e fuori. Dovremo giocare con la testa, ma soprattutto con il cuore. E' un momento unico per tutti i nostri tifosi e per la Francia intera". Mbappé è recuperato: "Sono tutti a disposizione, a parte Neymar".
Tutti uniti verso l'impresa. A partire dall'account Twitter, cambiato per l'occasione in "Ensemble on va le faire" (Insieme ce la facciamo). Lo stesso Emery, poco amato sotto la Tour Eiffel, chiama a raccolta i tifosi.
Più abbottonato quando si parla di formazione: nessun vantaggio a Zidane, che parte già con il 3-1 dell'andata. "Solo Pastore ieri non si è allenato con il gruppo ma, a parte Neymar, sono tutti a disposizione". Al posto del brasiliano ci sarà l'ex Di Maria. "E' pronto perché conosce la Champions, ha esperienza e domani avrà il coltello tra i denti". Dubbio sul centrale di centrocampo tra Thiago Motta e Lassana Diarra. "Sono entrambi pronti per giocare, hanno grande esperienza ed entrambi possono giocare nel corso del match". Anche il centrale di difesa è ancora da scegliere. "E' una scelta difficile, perché Marquinhos, Kimpembe e Thiago Silva sono di altissimo livello. Se tutti e tre, come spero, saranno pronti decideremo domani".
Nessuna polemica per la designazione di Brich. "E' un grande arbitro, arbitrerà con anima e coscienza".
Nella fila del Real Kroos e Modric sono in dubbio. "Per prima cosa penso ai miei. Voglio giocare contro i migliori giocatori del Real Madrid".